Commenti disabilitati su Il “Baby-Personal” di Personaltrainerumbria.it

Il “Baby-Personal” di Personaltrainerumbria.it

Oggi giorno è dura essere genitori…il lavoro prende gran parte delle ore giornaliere, tornando a casa “straordinari” nel campo dell’economia domestica, igiene e arte culinaria. In tutto questo giustamente cerchiamo pure di ritagliarci un piccolo spazio per la cura del nostro corpo,una sana vita sociale e di coppia.

E i nostri figli? 5 ore di istruzione mattutine (seduti), circa 30 minuti a tavola (spesso a casa dei nonni, con cucina tradizionale…non propriamente LIGHT), circa 1 ora di cartoni animati (divano o letto) poi compiti e lunghe sessioni di Playstation 3 e giochi “in Rete”. Arrivata l’ora di cena ci si risiede a tavola per poi attendere sul comodo divano l’inizio film in prima serata o la partita di calcio su Sky, rigorosamente da vedere in famiglia.

Non ci vuole un professionista del fitness per dirvi che questo non è lo stile di vita adatto per un bambino…

 

Ora leggete questi dati:

“Su un campione di 42.000 bambini delle scuole elementari, il 23% è in sovrappeso mentre l’11% è obeso.Complici di questo stato di cose i genitori che non sempre hanno una percezione corretta dello stato dei propri figli. Infatti, il 36% delle madri di bambini in sovrappeso o obesi ritiene che il proprio figlio non sia in eccesso (fonte: indagine condotta dal Ministero della Salute, Progetto Okkio alla Salute).”

Tutto questo, senza contare l’irreparabile danno motorio provocato dall’assenza o quasi di esperienze motorie in una fase decisiva per lo sviluppo delle capacità condizionali del bambino (fonte “Principi dell’allenamento giovanile”, Gudrun Frohner)

“Trattate bene il vostro corpo…ma anche quello dei vostri figli!”

 

 

Un piccolo grande aiuto: Il “BABY-PERSONAL”

Perché non unire il Baby-sitting al Personal Training?

-Intrattenimento e attività fisica

-Gioco e sano movimento

-Divertimento e scoperta del proprio corpo

Tutto questo al costo di una normale seduta di Personal Training! (particolari condizioni per famiglie con 2 o più bambini)

x maggiori info: info@personaltrainernumbria.it o telefona al 393 870 7710 per un contatto diretto

 

“Ritagliatevi il vostro “tempo di qualità”, regalandolo pure ai vostri figli!”