Corporate-Fitness-Program
Commenti disabilitati su “Investimenti aziendali 2.0″

“Investimenti aziendali 2.0″

Il mantenimento di una dieta equilibrata ed il regolare svolgimento di attività fisica rappresentano abitudini importanti per la salute delle persone e si trovano sempre più al centro dell’attenzione mediatica. Tra i promotori di queste pratiche troviamo da qualche anno società (internazionali e non) consapevoli del fatto che migliorare lo stile di vita dei propri dipendenti può portare, nel long term, a grandi benefici, anche economici.

Per questa ragione, la multinazionale Intel, porta avanti da anni un programma in tre passaggi che mira a proteggere e fortificare la salute dei suoi dipendenti. Grazie ai controlli periodici e ai consigli personalizzati messi a disposizione dei lavoratori, i fattori di rischio per la salute sono drasticamente diminuiti e la produttività aumentata, portando ad un ritorno economico del 500% rispetto all’investimento iniziale.

Uno studio condotto da Unilever in collaborazione con la scuola di medicina di Harvard sembra confermare questi numeri, suggerendo che per ogni 1,50 Euro investiti nella salute dei dipendenti se ne guadagnerebbero in media 5,60.

“Tratta bene il tuo corpo: è l’unico posto che hai per vivere”