download (3)_e
Commenti disabilitati su La “FIBO” da aprile a Colonia!

La “FIBO” da aprile a Colonia!

Giorni fa è stata presentata in Italia la fiera più importante in Europa dedicata al fitness, al wellness e alla salute. La Fibo (dal 9-12 aprile 2015 a Colonia), nell’edizione del 2014 ha raccolto qualcosa come 115.700 visitatori e ha contenuto nei vari padiglioni (praticamente una città…) 697 espositori provenienti da 38 Paesi e per l’edizione 2015 crescerà complessivamente di ulteriori 3000 m2 (!!!), aumento di spazio giustificato dalla presenza di brand come: Amer Sports/ Precor, gym 80, Johnson Health Tec, Life Fitness, MoveToLive o Technogym, che occupano i padiglioni 6 e 7 del Quartiere Fieristico della cittadina tedesca.

Da decenni Fibo ha acquisito autorevolezza in Germania e, solo da qualche anno anche a livello internazionale, con visitatori che quasi per un quarto arrivano dall’estero.

Per questa edizione il Salone sarà suddiviso in diverse Aree Tematiche: Expert (ovvero il mondo degli operatori professionali), Passion (pensato per gli amanti dell’attività fisica) e Power (dal mondo del fashion agli integratori).

A Fibo 2015 verrà data più attenzione al tema Corporate Fitness (promozione aziendale della salute). Questa attività è diventata infatti sempre più importante per molti imprenditori, che hanno finalmente capito che il benessere psicologico dei dipendenti e di conseguenza la qualità del loro lavoro, è in stretta relazione con loro condizione fisica.

 

“Tratta bene il tuo corpo: è l’unico posto che hai per vivere”