03_LFS-PDP_1125x633
Commenti disabilitati su Scopriamo il TRX RIP TRAINER!

Scopriamo il TRX RIP TRAINER!

Alle porte del 2015 sono in pochi che ancora non conoscono il TRX Supension Training (“nell’arsenale” di Personaltrainerumbria.it già nel lontano 2011) ma sono ancora in tanti che ignorano e/o non apprezzano a pieno il RIP TRAINER!

Questo strano bastone legato ad una corda a resistenza elastica variabile nasce negli States come mezzo per lo sviluppo della forza esplosiva e della resistenza in atleti di sport di combattimento e di uno strano sport (almeno per noi italiani) chiamato Lacrosse.

Le caratteristiche principali dell’allenamento con il RIP sono:

-Carico Variabile di allenamento (più o meno difficoltoso)
-Movimento multiangolare e multiplanare (libertà totale di movimento)
-Lavoro Asimmetrico (caratteristico della gestualità quotidiana e di quasi tutte le azioni motorie sportive)

I risultati che si ottengono allenandosi con il RIP sono:

-Maggior controllo e tonicità del CORE (la “cintura di forza” del nostro corpo! Tutta la muscolatura del tronco, muscoli profondi inclusi)
-Maggiore equilibrio (o sarebbe meglio dire maggiore capacità di “gestione del disequilibrio”)
-Maggiore forza e tonicità degli arti superiori ed inferiori (che collaborano nella quasi totalità degli esercizi proposti)
Condizionamento metabolico (modulando il genere, la forza, la velocità d’esecuzione e il tempo di esercizio possiamo rendere il RIP TRAINING altamente metabolico)
-Miglioramento della Forza esplosiva (possibilità di simulare il gesto sportivo di molti sport individuali e di squadra)

Se vuoi provare questa recente modalità di allenamento, vuoi integrare il RIP TRAINING nel tuo programma o vuoi semplicemente porre delle domande a Personaltrainerumbria.it compila il form nelal apposita sezione o scrivimi all’indirizzo mail info@personaltrainerumbria.it